Per pulire il casco utilizzare una spugna o un panno umido per inumidire la superficie della calotta con acqua tiepida e sapone delicato, non utilizzare solventi che potrebbero danneggiare la calotta. Lasciare asciugare a temperatura ambiente, mai vicino a fonti di calore in quanto una temperatura troppo elevata potrebbe danneggiare l’interno e la calotta, evitare di riscaldare troppo il casco perché Il calore eccessivo potrebbe danneggiare l’interno e l’EPS.
Per pulire l’interno del casco è consigliato il lavaggio a mano tamponando con una salvietta. Lasciare asciugare a temperatura ambiente, mai vicino a fonti di calore in quanto una temperatura troppo elevata potrebbe danneggiare l’interno, evitare di riscaldare troppo il casco perché Il calore eccessivo potrebbe danneggiarlo.
Le visiere DMD sono molto resistenti e anti graffio. Seppure il loro materiale sia durevole possono essere soggette a danni. Fate attenzione a non esporre la visiera a prodotti chimici aggressivi.
La pulizia della visiera dovrebbe essere eseguita solo con acqua calda, sapone delicato e un panno in microfibra.
Dopo ogni utilizzo lasciate che il casco si asciughi a temperatura ambiente e riponetelo preferibilmente nella sua sacca originale in modo che non subisca alcun danno.
DMD consiglia di non utilizzare alcun tipo di vernice o solvente chimico sul casco. Questi prodotti possono danneggiare la calotta esterna e ridurre sensibilmente le capacità protettive dello stesso.
La garanzia DMD ha una validità di 3 anni dalla data di acquisto.
La garanzia copre eventuali difetti delle materiali prime o di manodopera.
La garanzia non copre invece:
– danni causati da incidenti, cadute o colpi al prodotto
– prodotti modificati dall’acquirente o da terze parti
– ragioni legate alla scelta errata della taglia, del colore o del modello
– normale usura del prodotto sia degli interni sia degli esterni e non legata a difetti di produzione
– utilizzo del casco non conforme al manuale d’uso
– danni riconducibili all’esposizione ad alte temperature
– danni dovuti all’utilizzo di prodotti non idonei alla pulizia degli interni e degli esterni
– graffi sulla calotta o sulla visiera
– danni legati alla non corretta conservazione del prodotto
– lamentele legate a considerazioni soggettive come fischi, vibrazioni, rumorosità e aerodinamicità
– tutto ciò che non rientra nella voce “difetti delle materie prime o di manodopera”.
DMD raccomanda di sostituire il casco ogni 3 anni.
Se il danno è visibile non utilizzate il casco. Spesso il danno potrebbe essere non visibile ma le capacità protettive del casco potrebbero essere ridotte. Se avete qualche domanda in merito contattateci a questo indirizzo: contact@dmd.eu
La ECE-2205 è una normativa della Comunità europea che deve essere rispettata per poter utilizzare i caschi in Europa. I caschi vengono sottoposti a un test (tra gli altri) di assorbimento dell’impatto per assicurare i massimi standard di sicurezza. L’etichetta si trova sul cinturino all’interno della piccola tasca in pelle.
La chiusura a doppio anello è il modo più sicuro per chiudere un casco. Le altre fibbie possono danneggiarsi facilmente.
L’interno dei caschi DMD è removibile per poter rivestire la testa in modo corretto. L’imbottitura a livello della testa e i guanciali sono rimovibili per poterli calzare al meglio. La possibilità di modificare un casco da una misura a un’altra è possibile ma solo se la dimensione della calotta è la stessa. Per esempio modificare una taglia M ad una taglia L non è possibile in quanto la dimensione della calotta cambia. Vi consigliamo di scriverci per questo tipo di intervento a contact@dmd.eu
Se compra lo stesso modello sicuramente no ma se ha sempre indossato un casco tipo JET e vorrebbe acquistare un casco INTEGRALE la calzata potrebbe cambiare leggermente quindi le consigliamo di consultare sempre la guida alle taglie.
No su questo sito non è possibile acquistare caschi che presentano lo standard dot ma trovate un link che riporta direttamente al sito US.