DMD è un’azienda di famiglia che nasce a Bergamo, nel 1975.
Conosciuta in Italia e in Europa per i suoi caschi Vintage, oggi DMD è apprezzata in tutto il mondo e riconosciuta come una vera e propria azienda di design che sviluppa prodotti innovativi per soddisfare le esigenze di ogni motociclista.
Qualità, attenzione ai dettagli e artigianalità mescolate ad un inconfondibile stile italiano: questa è la mission di DMD!
Amilcare, pilota amatoriale di enduro, nel 1975 decise di intraprendere l’attività di importatore e distributore di prodotti per moto. Una storia che inizia molto tempo fa, non a Bergamo ma in California. Perché la California? Perché là, ieri come oggi, nasce il futuro. Successivamente con l’avvento dei suoi tre figli e grazie al know-how acquisito negli anni, decise di creare un proprio brand di caschi: DMD. DMD è l’acronimo dei nomi dei suoi tre figli: Davide Michela e Danila.
“DMD per me è tutto, fa parte della mia vita.”
“Ho unito il lavoro, la famiglia e la grande passione, quindi è un cocktail fenomenale”
Amilcare
DMD si è ispirata ad un’era magica di grandi cambiamenti che erano i mitici anni ’70.
L’azienda ha cercato di riattualizzare i caschi di quel periodo magico trovando la via per mantenere uno stile vintage e combinarlo con i più moderni standard omologativi muovendosi sempre seguendo due principi cardine: sicurezza e design.
“DMD è creatività nel rispetto della tradizione”
Davide
DMD è sinonimo di qualità e sicurezza.
La sicurezza è sempre al primo posto durante la progettazione dei caschi e questi vengono sempre testati prima di essere lanciati sul mercato. Il miglior modo per provare un prodotto come il casco che viene utilizzato per tanto tempo e in diverse condizioni climatiche è il viaggio. Il fatto di testarlo consente di vedere i miglioramenti che si possono fare in termini di sicurezza e comfort.
“DMD interpreta il mio desiderio di restare libera e infatti uno dei nostri motti è Stay Wild”
Michela
DMD è la risultante di un lavoro di squadra, tante personalità diverse che insieme, associate ad un pizzico di follia, permettono di sviluppare
prodotti e concetti “cool”.
Dopo aver anticipato la tendenza retro, café racer e scrambler, DMD è sempre alla ricerca di nuove idee, partecipando ai grandi eventi
motociclistici in Europa e nel mondo.
“DMD è cercare di essere sempre un passo avanti”
Danila
Ozone S.r.l. | Via Grismondi, 4 - 24124 Bergamo (BG) Italy - Tel. +39 035.362006 - P.Iva IT03111740167